Chi sono?


Quando si scopre un blog o un sito che apprezziamo, a volte ci si chiede chi si cela al di là dello schermo. Trovo sia molto importante la comunicazione tra un "blogger" e gli utenti, e che questi possano imparare di più sulla persona che si trova a "dirigere" questi piccoli spazi di web. E cosa c'è di meglio di un articolo su sé stessi? (che egocentrismo...). Chi sono, quindi? Sono Vittoria, una giovane napoletana la cui passione (fra le tante) è il Giappone. Una passione che è nata all'età di 10 anni, ero davvero piccola! Inizialmente l'interesse è stato per la lingua, poi per lo stesso paese e adesso si è aggiunto l'interesse per la sua tradizione culinaria. La mia passione è così forte che mi aveva portato ad intraprendere una carriera universitaria che mi permettesse di imparare la lingua, carriera che però non ho portato a termine. Ho aperto questo blog per tutte quelle persone come me che proprio non riescono a studiare
se costrette o annoiate.

Lo studio non dev'essere una costrizione, bensì deve esserci la voglia e soprattutto l'interesse di imparare determinati argomenti. Ora posso portare avanti interessi che mi piacciono davvero e dare la possibilità ad altri di imparare ciò che ho appreso io per prima, rendendo lo "studio" qualcosa di piacevole e curioso. La cucina giapponese, in questi ultimi tempi, ha preso piede in tutto l'occidente, finendo per diventare una vera e propria moda. I siti e i blog che trattano lo stesso argomento sono ormai tanti ma ho voluto ugualmente provare a contribuire con una "visione" tutta mia.

Sicuramente può risultare difficile essere originali e mantenere la propria personalità parlando di un argomento così diffuso, ma è una sfida che accetto molto volentieri e che anzi, mi sprona veramente tanto. Mi piace tantissimo l'idea di dare possibilità alle persone di imparare cose nuove, che queste siano del tutto estranee all'argomento o che si tratti di gente che ha intenzione di approfondire una conoscenza base. Sicuramente ci metterò tutto il mio impegno affinché questo progetto spicchi il volo!